"Porte-Saint-Denis", di Eugène Galien-Laloue, acquarello su cartone, firmato in basso a sinistra, 1920 circa

Epoca: 1920 ca. Misure: In cornice H 53 x L 61 x P 9 / H 24,7 x L 33,7 cm
Per info: Contattare Prezzo: € 6000 Spedizione in Italia:

"Porte-Saint-Denis", di Eugène Galien-Laloue, acquarello su cartone, firmato, 1920 circa

Splendido Acquerello raffigurante Parigi: Quartiere di "Porte-Saint-Denis", visto da Boulevard de Strasbourg , di Eugène Galien-Laloue (1854-1941). 
Periodo: 1920 circa

Provenienza: Importante Collezione,  Casa d'Aste Bolaffi Italia 

Eugène era un artista francese di genitori italo-francesi ed è nato a Parigi l'11 dicembre 1854. È diventato popolare con le sue scene di strada, di solito dipinte in autunno o in inverno. I suoi dipinti dei primi del Novecento rappresentano fedelmente l'epoca in cui visse: una Parigi allegra e indaffarata, la Belle Époque, con carrozze trainate da cavalli, tram e i suoi primi omnibus. Le opere di Galien-Laloue sono apprezzate non solo per il loro contributo all'arte del XX secolo, ma anche per la storia attuale, che documentano. Il suo lavoro può essere visto al Musée des Beaux-Arts, Louvier; Museo delle Belle Arti, La Rochelle; Mulhouse, Francia. Un tipico dipinto Galien-Laloue raffigura marciapiedi e viali affollati di persone o turisti che si mescolano davanti ai monumenti della capitale.
dipinse Parigi e il paesaggio circostante con la sua fresca tavolozza; così facendo divenne un altro registratore della vita popolare parigina. Ha bilanciato il suo interesse architettonico per Parigi con diverse vedute del paesaggio ed era un disegnatore altrettanto se non più abile. 

Misure: In cornice H 53 x L 61 x P 9 / H 24,7 x L 33,7 cm

Categorie: 

Designed by Meccanichecreative.