SeriDècollage di Mimmo Rotella, "Angelo Azzurro", firmato, Epoca '900

Epoca: '900 Misure:  In cornice H 120,5  x L 72, / Litografia H 89 x L 64 /Foglio 100 x L 70 cm
Per info: Contattare Prezzo: VENDUTO Spedizione in Italia:

SeriDècollage di Mimmo Rotella, "Angelo Azzurro", firmato, Epoca '900

SeriDècollage a colori , ”Angelo Azzurro”
Il seridécollage dell'artista Mimmo Rotella riproduce il manifesto del film "Angelo Azzurro" del 1930 con Emil Jannings, Marlene Dietrich, Kurt Gerron diretto da Josef von Sternberg. Gli strappi fatti a mano dall'artista rendono unico ogni esemplare. 

Firma in basso a destra
di Mimmo ROTELLA (1918-2006)
Tiratura: 35 su 50
Timbro a secco FONDAZIONE MIMMO ROTELLA
Misure: In cornice H 120,5  x L 72, / Litografia H 89 x L 64 /Foglio 100 x L 70 cm

Il SeriDécollage consiste nella sovrapposizione di due serigrafie sui quali l'artista è intervenuto a creare gli strappi a mano. Si tratta quindi di una evoluzione della tecnica del décollage che ha reso celebre Mimmo Rotella dagli anni Cinquanta.
I soggetti sono sempre quelli cari all'artista, ovvero le locandine dei grandi classici cinematografici, come Casablanca e Vacanza Romane, e i film di Marilyn Monroe, Elvis, Sophia Loren, James Dean.
Pur trattandosi di multipli, questa collezione mantiene comunque il gesto artistico di Mimmo Rotella da una parte e l'originalità del soggetto dall'altra, perché lo strappo è eseguito a mano e ogni copia è quindi differente dall'altra.
Ogni seridécollage è firmato dall'artista, numerato e con il timbro della Fondazione Mimmo Rotella. La collezione è pubblicata sul catalogo di Elena Pontiggia Mimmo Rotella multiple décollages, Milano, Silvana Editoriale, 2005.

Provenienza: Collezione Privata 

Arte Moderna e Contemporanea

Categorie: 

Designed by Meccanichecreative.