Grande scultura orientalista in terracotta, attribuita a Friedrich Goldscheider, "Portatrice di frutta con scimmia", fine '800

Epoca: Fine '800 Misure: H 90,5 x L 35 x P 33,5 cm
Per info: Contattare Prezzo: € 2950 Spedizione in Italia:

Bella scultura orientalista attribuita a Friedrich Goldscheider, in terracotta di grandi dimensioni, raffigurante donna portatrice di frutta con scimmia, Rappresenta, con grande maestria ed esotismo, una donna dai lineamenti africani. Grande carattere orientalista e dettagli realistici espressi nei lineamenti di corpo e viso.

Friedrich Goldscheider nacque nel 1845 a Slabetz, nella Repubblica Ceca, e morì nel 1897 a Nizza.  È uno degli imprenditori di maggior successo nella storia della ceramica europea.  Fondò la sua manifattura a Vienna con il nome di "Goldscheidersche Porzellan-Manufactur und Majolica-Fabrik" nel 1885.

I suoi pezzi erano in sintonia con lo spirito del tempo intorno al 1900 e in particolare negli anni Venti.  I suoi pezzi erano noti a livello internazionale; erano realizzati in maiolica, terracotta, bronzo e alabastro e rappresentavano gli stili storicista, art nouveau, art déco e orientalista.

Categorie: 

Designed by Meccanichecreative.