Poltrona in pelle e legno Eames, di Charles e Ray Eames per ICF, Anni '80

Epoca: Anni '80 Misure: Altezza 82 cm x Larghezza 93 cm x Profondità 83 cm
Per info: Contattare Prezzo:   Spedizione in Italia:

Poltrona in pelle e legno Eames, di Charles e Ray Eames per ICF, Anni '80

Splendida ed iconica poltrona con poggiapiedi in pelle e legno scuro.
Sul fondo presente Numerazione.
Ottime condizioni Leggera usura dovuta all’età e all’utilizzo. Leggera usura dovuta all'età e all'uso (pelle con patina, alcuni piccoli graffi sul legno).

Misure: Altezza 82 cm x Larghezza 93 cm x Profondità 83 cm

L’iconica poltrona Eames, disegnata da Charles e Ray Eames nel 1956, è una versione moderna della tradizionale poltrona club inglese. I coniugi Eames volevano creare una poltrona completa unendo caratteristiche ergonomiche a materiali e artigianato di qualità elevata. Lo sviluppo della poltrona perfetta richiese diversi anni. Il prodotto finale si distingueva dalla tipica poltrona club per una struttura più leggera ed elegante e un comfort imbattibile.

Prodotta dall’azienda svizzera Vitra, la poltrona Eames è composta da una base girevole in metallo, compensato pressato con superficie impiallacciata e cuscini con rivestimento in pelle. Il compagno perfetto per questa poltrona è il poggiapiedi, che ha lo stesso design sinuoso dell’iconica sedia.

Charles & Ray Eames
Il duo americano composto dalla coppia Charles e Ray Eames è riconosciuto a livello globale per i loro design rivoluzionari ed incredibilmenti influenti, che spaziano dall’arredamento all’architettura e alla grafica, e che sono caratterizzati tutti da un’estetica pulita e giocosa, che ha dimostrato di essere accessibile e durevole. Il loro lavoro si è sviluppato parallelamente all’evoluzione del design americano del dopoguerra, dall’ascesa della West Coast all’espansione internazionale della cultura americana.

Categorie: 

Designed by Meccanichecreative.